GRADUATORIE PROVVISORIE

Servizio Civile Universale 2024

Sono pubblicare le GRADUATORIE PROVVISORIE del Servizio Civile Universale 2024, per i progetti presentati da APS TERRA VIVA PROJECT  (e suoi enti in coprogettazione) inseriti nel Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in scadenza il 20 febbraio 2024 e prorogato al 14 marzo 2024. Si tratta di un elenco PROVVISORIO, poiché le graduatorie devono essere verificate e confermate dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e solo al termine di queste, diventeranno definitive.

Come da richiesta del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, per questioni di privacy, gli elenchi sono stati resi anonimi, al fine di adottare misure tecniche ed organizzative conformi alle prescrizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679 (GDPR) (Avviso DPGSCU del 16 marzo 2023). Ogni candidato è stato indentificato con il CODICE DOMANDA, ossia il numero che è indicato in alto a sinistra sulla domanda di partecipazione. Qualora non si conoscesse il codice relativo alla propria candidatura, lo stesso potrà essere richiesto a mezzo mail all’indirizzo: selezioniserviziocivile@terravivaproject.com con allegato il proprio documento d’identità e codice fiscale nonché esplicito riferimento al progetto e alla sede per la quale ci si è candidati.

Per quanto concerne le sedi accreditate con CONSORZIO MATRIX le graduatorie possono essere visualizzate al seguente link

Come previsto dal Bando di Selezione le graduatorie sono relative alle singole sedi di progetto,  evidenziati i candidati utilmente selezionati con riferimento ai posti disponibili. Le graduatorie comprendono i candidati che hanno partecipato e completato le selezioni per l’accesso alle attività progettuali. Nella graduatoria sono inseriti i candidati idonei e selezionati, i candidati risultati idonei e non selezionati per mancanza di posti, i candidati non idonei e quelli assenti/esclusi dal colloquio.

  • Idoneo selezionato: il candidato è stato scelto per fare parte del progetto di servizio civile. Ad approvazione delle graduatorie da parte del Dipartimento, il volontario sarà contattato dall’ente e riceverà le indicazioni necessarie all’avvio. Qualora si intenda rinunciare prima dell’avvio, il candidato deve inviare una mail a selezioniserviziocivile@terravivaproject.com per consentire lo scorrimento di graduatoria.
  • Idoneo non selezionato: il candidato non è rientrato tra i partecipanti al progetto. Qualora si presenti la possibilità di entrare in servizio nel progetto per il quale ha presentato domanda o di coprire un posto vacante in un altro progetto, se il candidato ha dato la disponibilità al subentro (nella compilazione della domanda) sarà contattato successivamente.
  • Non idoneo/assente al colloquio: significa che non ha possibilità di fare servizio civile con questo bando, ma potrà iscriversi di nuovo al prossimo bando.

Come da Bando pubblicato, nelle graduatorie sono presenti posti riservati ai “giovani con minori opportunità” (GMO). Pertanto, all’interno delle graduatorie sarà riportata la dicitura “GMO” per indicare i candidati che concorrono alla riserva di posti per Giovani con Minori Opportunità (GMO) prevista dal progetto nella sede di attuazione.

GRADUATORIE PROVVISORIE e PRESUNTE DATE DI AVVIO 

La data presunta di avvio dei seguenti progetti è il 27 giugno 2024. Sarà data conferma ad approvazione delle graduatorie da parte del Dipartimento.

  • IN GIOCO PER IL FUTURO 2024
  • SPORT PER TUTTI 2024
  • GREEN TIME 2024

La data presunta di avvio dei seguenti progetti è il 19 settembre 2024. Sarà data conferma ad approvazione delle graduatorie da parte del Dipartimento.

  • SOLIDIAMO 2024
  • FAMILY TIME 2024
  • NUTRIRE IL SAPERE: cittadini (in)formati 2024
  • LA GRANDE BELLEZZA 4.0: tradizione e innovazione

GRADUATORIE DEFINITIVE

 Servizio Civile Digitale

Si avvisano i candidati al Bando di Servizio Civile Digitale in scadenza lo scorso 28 settembre, che le graduatorie provvisorie sono state approvate dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale sono pertanto da ritenersi definitive.

La data di avvio dei progetti di servizio civile digitale: IN-FORM@ZIONE DIGITALE 2023-2024; CULTURA INTER@TTIVA 2023-2024 è prevista il giorno 28 dicembre 2023.

Tutti gli idonei selezionati della provincia di Avellino sono convocati alle ore 9:30 presso l’Oratorio in Piazza San Giuseppe (Strada Provinciale 109) in Santo Stefano del Sole (AV).  Maggiori dettagli saranno inviati esclusivamente a mezzo mail.

Per informazioni e chiarimenti è attivo l’indirizzo mail info.serviziocivile@terravivaproject.com

Per i volontari selezionati per le sedi di Napoli si faccia riferimento ad Anci Campania.

GRADUATORIE PROVVISORIE

Servizio Civile Digitale

Si avvisano i candidati al Bando di Servizio Civile Digitale in scadenza lo scorso 28 settembre, che sono di seguito pubblicate le graduatorie provvisorie, fatte salve le verifiche di competenza del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Come previsto dal Bando di Selezione le graduatorie sono relative alle singole sedi di progetto, in ordine decrescente di punteggio attribuito ai candidati, evidenziando quelli utilmente selezionati con riferimento ai posti disponibili. Le graduatorie devono tenere conto della sede indicata dal candidato nella domanda.

Le graduatorie comprendono i candidati che hanno partecipato e completato le selezioni per l’accesso alle attività progettuali. Nella graduatoria sono inseriti i candidati idonei e selezionati, i candidati risultati idonei e non selezionati per mancanza di posti, i candidati non idonei e quelli assenti al colloquio.

Si ricorda che nel rispetto della privacy non sono riportati i nominativi dei candidati ma il solo codice identificativo della domanda. Qualora non si è a conoscenza del codice relativo alla propria candidatura, lo stesso potrà essere richiesto a mezzo mail all’indirizzo info.serviziocivile@terravivaproject.com con allegato il proprio documento d’identità.

La data presunta di avvio dei progetti è prevista il giorno 28 dicembre 2023

Progetto 
CULTURA INTER@TTIVA 2023-2024

DATA PRESUNTA DI AVVIO IN SERVIZIO:  28 DICEMBRE 2023

Progetto 
IN-FORM@ZIONE DIGITALE 2023-2024

DATA PRESUNTA DI AVVIO IN SERVIZIO:  28 DICEMBRE 2023

GRADUATORIE DEFITIVE

Servizio Civile Ambientale e Servizio Civile Digitale

Si avvisano i candidati al Bando di Servizio Civile Ambientale e Digitale in scadenza lo scorso 30 settembre, che le graduatorie provvisorie sono state approvate dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale sono pertanto da ritenersi definitive.

La data di avvio dei progetti di servizio civile ambientale: AMBIENTE 2023; COMUNI SOSTENIBILI 2023; TERRITORI SICURI 2023 è prevista il giorno 13 dicembre 2022.

La data di avvio dei progetti di servizio civile ambientale: IN-FORM@ZIONE DIGITALE 2023; CULTURA INTER@TTIVA 2023 è prevista il giorno 13 dicembre 2022.

Tutti gli idonei selezionati della provincia di Avellino sono convocati alle ore 9:00 presso il Centro CAI in Piazza San Nicola, Cesinali (AV).